giovedì 18 febbraio 2010

S:O:S: ai cari Maestri






Ecco!!
C'ho provato...
ho stampato qualcosa...
Ho preso le matitine.....
ho colorato...
mia figlia mi ha dato coraggio colorando appiccicata a me
perchè da sola io ho un problema
digitale?
Ragazzi....ho un piccolo notebook-tostapane
senza lettore...lìho collegato ad un monitor
la mano è rattrappita...quantomeno si è convinta di ciò
Che dite?
Che fo?
E mmo?
Proviamo a colorare-come dirsi- in 19''
solo perchè mi piace così...
ma con Real WPaint forse qualcosa posso fare....
domani al lavor mi passo in chiavetta
Art Rage...
tecnicamente potrei tentare di passare Photorshop
ma qui ci vuole RAM non assicuro nulla
oltre la mia olitudine
a chi mi da un incoraggiamento e ad andare avanti...
il mio sincero grassssssie dde core
così come il cuore ha già selezionato
i propri maestri...
Custodisco vari progetti sono al caldo in forno....
Vorrei illustrare a fumetti una storia....
QUESTA è LA MIA TERAPIA

questa è la mia richiesta di aiuto

Patrì 

ps   questo è il primo tentativo nella mia esistenza di colorare ad incrocio.....
(sorry...nn so come si chiama tecnicamente)
graditi i commenti soprattutto quelli negativi da chi può permetterselo
(sono ad un livello in cui l'umiltà serve e solo quella)
grassssssie

6 commenti:

  1. Posso solo dirti di continuare così Patri. Se desideri un consiglio: quando colori a pastelli cerca di non far vedere i segni della matita stessa cercando di essere più omogenea. Così quando hai preso dimestichezza con le matite passi ad una fase successiva, cioè mettere le ombre. All'inizio può essere difficile ma uno dei segreti per mettere le ombre sta nel decidere in anticipo da dove viene la luce e fare le ombre dalla parte opposta da cui proviene la luce stessa.
    Se all'inizio non dovessi riuscirci (cosa che succede all'inizio, anche a me è successo!) non demordere, con l'esercizio tutto va a buon fine!
    Ciao a presto

    Lucia Alocchi

    PS: Comunque bello il disegno di Aisha ^^

    RispondiElimina
  2. Grande Lucia...il mio primo consiglioooooooooooo!!!!!
    Si devo addomesticare la mano....
    Desdero presto cimentarmi con le ombre...
    Ripassa pleasee grazie

    il disegno bello di leyla
    l'ho stampato dal web 77
    ____

    RispondiElimina
  3. ....
    Ok.
    Non so perchè sono qui.
    Lasciamo perdere...
    Non so se sono adatta a dare consigli...Nè a dare lezioni.
    Ma visto che me l'hai chiesto...
    Quoto quello che dice Lucia riguardo i pastelli.
    Cerca di non fare vedere le righe.
    Prova con un movimento "rotatorio/circolare" della mano. Piccoli movimenti. Ravvicinati.
    (All'artistico ci dicevano che per sfumare era meglio un movimento così. Che era più naturale.)
    Ma immagino che lo saprai già...
    Poi dipende come vuoi colorare.
    Se vuoi colorare a mano, la cosa è assolutamente personale.
    Ognuno ha un suo stile.
    In pratica, fai come vuoi.
    Se parliamo di colorazione in digitale, allora ti conviene photoshop.
    Almeno...Io uso quello e mi trovo abbastanza bene.
    Tutte le cose che faccio, le faccio con quel programma, perlomeno...
    E' una questione di fare pratica.
    Nemmeno io conosco tutti i comandi. Devi smanettarci un po'.
    Dipende poi, se hai un po' di memoria sul computer che vuoi sacrificare.
    Altri programmi digitali non li conosco.
    Per cui non so dire nulla a riguardo.

    RispondiElimina
  4. E' molto carino^_^ Come dicono gli altri, occhio alle ombre.
    Purtroppo non sono indicata a dare consigli per i colori a matita, sono impedita io stessa, sigh... vorrei tanto riuscire a colorare qualcosa a mano, ma purtroppo non ci riesco ^^"

    RispondiElimina
  5. Ciao Assai Carissima Bella Delfino Amoroso,
    molte difficoltà sono essenzialmente rilegate al tuo vecchio piccolo notebook, ma puoi sempre trasformalo aggiungendo alle periferiche; una tastiera a 102 tasti , un maus ed uno schermo esterno, e vedrai che la tua dolce artistica mano poeta si mostrerà meglio.

    RispondiElimina