mercoledì 2 novembre 2011

5 passi

Credo che occorra una certa pazienza ed una buona dose di umiltà anche nell'arte.. -_-
e siccome che lavoro quando la maggiorparte si riposa <_<
questo luuuuuuuuuuuuuuuuungo ponte dei morti mi ha dato,m
nel mio modesto lavoro in portineria, la possibilità, ed il tempo per rivedere un po sto frodo che sinceramente non ne può più di vedere la mia faccia :blink2: o io la sua?

tralasciando il mio arcaico metodo di calcolo delle proporzioni :crying: :crying: :crying: :crying:(se ne saranno accorti?) direi di essere arrivata ad un modesto risultato delle stesse con il magico strumento "trasforma" di artrage che allarga di quà e stringi di la fa guadagnatre un sacco di tempo ^_^

Detto questo, mentre come una bimba un po tarda faccio la divertentissima scoperta delle velature sovrapposte in distinti livelli(che peraltro consiglio dato che ti permette assolutamente:
1) non mischiare colori e tecniche
2) se fai schifezze cancelli il livello e lo strumento gomma ti ringrazia perchè può esprimersi al meglio)
questa scoperta è l'ideale nella mia attuiale fase di pulizia del viso...
Basta infatti un aquerello moooolto diluito di beige per esempio per smorzare i toni scuri mentre al contrario un marrone.rossastro mi pulisce e definisce i volumi che è una bellezza..
Alla fine prima di salvare basta fondere il livello con quello sottostante e magari fare
lo stesso la prossima volta, per non avere tanti livelli da doverne creare un glossario... :huh:



Ciao e alla prossima

i vostri consigli alimentano il mio angolino artistico-digitale :hello:

1 commento:

  1. Ciao Patri :)
    Devo dire che ora ci siamo di più con le proporzioni e i colori!
    Continua così ^^

    Lucia

    RispondiElimina